Il GAL Maiella Verde, sta organizzando due workshop finalizzati alla creazione di un percorso di diagnosi strategica dei territori dell’area Leader.
L’obiettivo, è la formazione e creazione di maggiore consapevolezza tra gli operatori turistici territoriali della necessità di costruire, in collaborazione con le amministrazioni e con i GAL e le DMC, un progetto di sviluppo turistico per la promozione e commercializzazione dell’offerta turistica dell’area del GAL Maiella Verde.
Il programma è il seguente:
WORKSHOP n. 1: “Il turismo oggi: la vision e il posizionamento”, “Il prodotto turistico richiesto dai turisti oggi”
Per dare la possibilità a più operatori di partecipare, il workshop sarà ripetuto in due sedi differenti secondo il seguente programma:
Lunedì 21 settembre – Cupello – Palazzo comunale – sala multimediale14,30 – 19,00 (operatori area Vastese e Val di Sangro);
Martedì 22 settembre Casoli – Sede GAL Maiella Verde, Via Frentana, 50 14,30 – 19,00 (operatori area Aventino e Chietino);
WORKSHOP n. 2: “Promocommercializzazione dell’area del GAL Maiella Verde” “L’unione fa la forza: come costruire un modello operativo efficace?”
Per dare la possibilità a più operatori di partecipare, il workshop sarà ripetuto in due sedi differenti secondo il seguente programma:
Lunedì 5 ottobre– Villa Santa Maria – Sede ex Comunità Montana, Via Duca Abruzzi, 55 – 14,30 – 19,00 (operatori area Vastese e Val di Sangro);
Martedì 6 ottobre – Casoli – Sede GAL Maiella Verde, Via Frentana, 50 – 14,30 – 19,00 (operatori area Aventino e Chietino);
I workshop saranno condotti e animati da:
Flavia Fagotto Consulente specializzata nella gestione delle destinazioni turistiche in relazione ai prodotti e ai servizi diretti al turista, per lo sviluppo di progetti di promozione e promo commercializzazione sia per il trade sia per i clienti finali.
Bruno Bertero Professionista in Destination Management e Destination Marketing, è attualmente Presidente e Amministratore Delegato di Fourtourism. E’ specializzato nella gestione dell’accoglienza e dell’animazione nelle destinazioni turistiche.
Gli operatori del territorio, sono invitati a partecipare al percorso formativo.
Per consentire una migliore organizzazione dei lavori, chiediamo cortesemente di comunicarci via mail (maiellaverde@libero.it) la partecipazione ai workshop, indicando il nome dell’Azienda e il nome e cognome della persona che parteciperà.
GAL Maiella Verde



Comments are closed.