Ultime news
Ad
News

Webinar: Property management come leva di sviluppo in territori fragili?

Pinterest LinkedIn Tumblr

Il property management è l’attività di gestione operativa e strategica di case a fini ricettivi, con lo scopo di ottimizzare la loro redditività, garantire la massima soddisfazione degli ospiti e mantenere elevati standard di qualità: gestione di prenotazioni, manutenzione, pulizie e servizi aggiuntivi, oltre ad attività di marketing per promuovere efficacemente le proprietà sui vari canali di distribuzione.

È una prospettiva interessante anche per le aree rurali interne a fronte dell’ampia disponibilità di abitazioni sotto-utilizzate che, potenzialmente, possono essere trasformate da onere a risorsa per i proprietari e per il territorio.

Tuttavia per intraprendere questa attività in modo professionale è necessario districarsi tra diversi aspetti:

  • Quali sono i criteri, gli approcci da adottare per affrontare il mercato delle case vacanza e locazioni turistiche?
  • Quali sono gli accordi e le condizioni contrattuali che un property manager deve stabilire con il proprietario di un’abitazione?
  • Quali sono i documenti da acquisire per ottenere le idoneità che devono avere le abitazioni per rilasciare contratti di prestazione di servizi ricettivi?
  • Quali sono le formule di partnership più idonee da adottare in un contesto di area rurale periferica?
  • Quali sono gli elementi per valutare la sostenibilità economica di un progetto?
  • In quale modo il p.m. può avere un impatto sociale attivando reti e filiere locali?

Queste ed altre questioni, le affronteremo nel webinar, con il contributo di esperienza e competenza di Maurizio Giambalvo, Responsabile Impatto sociale & progetti speciali di Wonderful Italy, la più grande azienda italiana di ospitalità ed esperienze.

L’appuntamento è per mercoledì 10 luglio alle ore 18.00.

Comments are closed.