Ad
Turismo

Webinar: progetti locali di rilancio del turismo montano, quale roadmap?

Pinterest LinkedIn Tumblr

Il Ministero del Turismo ha pubblicato l’Avviso riguardante la “manifestazione di interesse alla presentazione di proposte di intervento per il rilancio del turismo montano italiano, attraverso adeguamenti infrastrutturali, pianificazione e promozione dei prodotti turistici in ottica di sostenibilità, a valere sulla misura “Montagna Italia” del Piano Sviluppo e Coesione del Ministero del Turismo, di cui alla delibera CIPESS n. 58/2021”.

Saranno finanziati progetti finalizzati alla promozione dell’offerta turistica integrata delle aree montane, con l’obiettivo di migliorare la specializzazione e la qualificazione del comparto e incoraggiare gli investimenti per accrescere la capacità competitiva e innovativa dell’imprenditorialità̀ turistica del settore.

Le candidature per il finanziamento dei Progetti per la Montagna possono essere presentate, entro il 30 settembre 2022, da soggetti privati (profit o non profit) in forma singola o aggregata, con preferenza e premialità per la forma aggregata.

Le risorse disponibili per il presente Avviso ammontano complessivamente a euro 26.700.000,00. Saranno finanziati Progetti per la Montagna per un importo massimo del contributo concedibile (comprensivo di IVA) pari a euro 2.000.000,00 ciascuno. Il finanziamento è concesso nella forma del contributo a fondo perduto ed è concedibile nella misura massima del 100%.

A condurre questo seminario di approfondimento è il Dott. Mario Caputo, programme manager e senior consultant di Eutalia.

Comments are closed.