Ultime news
Ad
News

Progetto “WELCOME IN ABRUZZO” Bandi per la selezione allievi

Pinterest LinkedIn Tumblr

Si è svolto Lunedì 9 marzo a Manoppello Scalo, l’evento di lancio del progetto “Welcome in Abruzzo”, progetto volto alla promozione di attività legate allo sviluppo del turismo d’identità.
Le attività che si snoderanno nel corso del Progetto saranno volte alla sensibilizzazione culturale alla promozione del territorio e alla formazione degli operatori turistici e di disoccupati.
Welcome in Abruzzo è promosso da: Terre PescaresiAMFORA, azienda di management e orientamento e dal Gruppo di Azione Locale Maiella Verde, forti della loro esperienza decennale nei settori della formazione, dello sviluppo locale e della promozione turistica.
Nel contesto del progetto di particolare interesse è lo sviluppo della nuova figura professionale della “Guida del gusto”.
Saranno realizzati 4 corsi, ciascuno rivolto a 15 allievi.
1)Guida del gusto – Percorso professionisti – Territorio e natura
2)Guida del gusto – Percorso professionisti – Accoglienza ed enogastronomia
3)Guida del gusto – Percorso disoccupati – Territorio e natura
4)Guida del gusto – Percorso disoccupati – Accoglienza ed enogastronomia
I primi due percorsi, della durata di 144 ore,  saranno organizzati presso la sede di Manoppello di Terre Pescaresi e saranno rivolti a liberi professionisti,  occupati e imprenditori del settore.
Presso la sede di Amfora a Teramo si svolgeranno i due percorsi rivolti a disoccupati e inoccupati,  della durata di 200 ore oltre a 4 mesi di tirocinio retribuito.
Le domande di ammissione alla selezione degli Allievi Destinatari dovranno pervenire entro martedì 17.03.2015 presso la sede del corso prescelto. Per la certificazione della ricezione nei tempi stabiliti dal presente Bando farà fede il protocollo apposto dall’Organismo di formazione.
Presentazione
BANDO-sede-Teramo
BANDO-sede-Manoppello
Allegato_03_Domanda_iscrizione_intervento
modello-CV-europass

TERRE PESCARESI
SEGRETERIA ORGANIZZATIVA
085 8561222

Comments are closed.