Ad
News

Live webinar: le Comunità Energetiche, istruzioni per l’uso

Pinterest LinkedIn Tumblr

Le comunità energetiche rinnovabili (Cer) sono uno strumento nuovo per promuovere lo sviluppo energetico, economico e sociale del territorio.

Le recenti evoluzioni normative e le misure economiche indicate nel Piano nazionale di ripresa e resilienza (2,2 miliardi di euro di finanziamenti dedicati a CER) previste per i Comuni con meno di 5mila abitanti, genereranno interessanti opportunità per la realizzazione di questo tipo di iniziative che tuttavia, per essere attuate con successo, necessitano di un’adeguata progettualità e un’efficiente organizzazione dei servizi di supporto.

Questi temi e le questioni inerenti saranno trattati nell’incontro con l’aiuto di Attilio Piattelli (Italia Solare e Impresa 21), le testimonianze di Raffaele Spadano (Montagne in Movimento) e Carlo Tacconelli ( Engreen srl) relative a due esperienze abruzzesi di CER ed il contributo di Giuseppe Di Marco di Legambiente Abruzzo.
Interverrà nelle conclusioni Giuseppe Emanuele Imprudente, Vicepresidente della Giunta regionale con delega all’Agricoltura.

Comments are closed.