Ad

ENTROTERRA

Il progetto, originato da un’iniziativa del GAL Maiella Verde nell’ambito della misura 16.4 del PSR Abruzzo 2014 – 2020, nasce con lo scopo di sostenere, attraverso la creazione di un’ATS, le produzioni tipiche di eccellenza del territorio dell’area interna denominata “Basso Sangro-Trigno”. L’obiettivo è il superamento della frammentazione produttiva delle produzioni di nicchia che caratterizzano le aree interne e rurali dei territori abruzzesi sia attraverso l’attuazione di processi di lavoro in comune come l’acquisizione di servizi, la comunicazione e la commercializzazione in rete, sia innovando e allargando i potenziali canali di scambio tra produttori agricoli e consumatori, ampliando le possibilità, altrimenti limitate alla semplice vendita diretta in azienda. È prevista la realizzazione di un accordo fra esercenti di attività di commercio e/o ristoro, operanti nell’area di influenza delle imprese, finalizzato all’impegno formale a commercializzare i prodotti delle aziende aderenti all’ATS e sperimentando nuovi canali commerciali anche on line.

Vai al portale Entroterra >

ENTROTERRA

Il progetto, originato da un’iniziativa del GAL Maiella Verde nell’ambito della misura 16.4 del PSR Abruzzo 2014 – 2020, nasce con lo scopo di sostenere, attraverso la creazione di un’ATS, le produzioni tipiche di eccellenza del territorio dell’area interna denominata “Basso Sangro-Trigno”. L’obiettivo è il superamento della frammentazione produttiva delle produzioni di nicchia che caratterizzano le aree interne e rurali dei territori abruzzesi sia attraverso l’attuazione di processi di lavoro in comune come l’acquisizione di servizi, la comunicazione e la commercializzazione in rete, sia innovando e allargando i potenziali canali di scambio tra produttori agricoli e consumatori, ampliando le possibilità, altrimenti limitate alla semplice vendita diretta in azienda. È prevista la realizzazione di un accordo fra esercenti di attività di commercio e/o ristoro, operanti nell’area di influenza delle imprese, finalizzato all’impegno formale a commercializzare i prodotti delle aziende aderenti all’ATS e sperimentando nuovi canali commerciali anche on line.

Vai al portale Entroterra >

Write A Comment