Ultime news
Ad
News

Avviso pubblico per la partecipazione ad un progetto finalizzato alla valorizzazione delle risorse sottoutilizzate

Pinterest LinkedIn Tumblr

Da molti anni il patrimonio immobiliare pubblico è al centro dell’attenzione del mondo politico, delle istituzioni, degli operatori e dei cittadini per produrre valore economico e sociale. Nel nostro territorio spesso troviamo beni pubblici sottoutilizzati per mancanza di risorse necessarie al loro recupero/manutenzione e per assenza di capacità gestionale integrata. Sulla base di queste premesse, il GAL Maiella Verde ha pubblicato un Avviso rivolto a tutti i Comuni dell’area LEADER nel quale chiede, ad ogni Amministrazione, di indicare i beni pubblici sottoutilizzati (fabbricati e/o terreni) da censire al fine di formare un catalogo da utilizzare per promuovere strategie e progetti di valorizzazione del patrimonio immobiliare pubblico anche nel quadro delle iniziative già avviate a livello centrale. Il catalogo potrà essere utilizzato per rendere disponibile l’elenco completo e dettagliato dei beni pubblici disponibili presenti sul territorio dell’Area G.A.L.

Il Comune che intende aderire deve utilizzare il modello di domanda e la scheda di candidatura, allegati all’Avviso. L’iniziativa prevede una tempistica molto stretta, entro il 20 luglio 2015 bisogna trasmettere il modulo di domanda e l’attività deve essere conclusa entro il 31 agosto 2015.

 Funzione di coordinamento dell’iniziativa è svolta dall’arch. Mario Di Lorenzo, contattabile al n. di tel. 3285816407, al quale possono essere rivolte domande relative sia all’Avviso che questioni di carattere tecnico afferenti l’iniziativa.

AVVISO PUBBLICO PATRIMONIO

AVVISO PUBBLICO PATRIMONIO_MODULO DI DOMANDA

SCHEDA DI CANDIDATURA_

 

Comments are closed.